
(Boscaro, a sinistra, e Napolitano, premiati ad Anadia. La coppia ora sarà a Monaco 2022).
I 2 specialisti della velocità cercheranno di aggiudicarsi una medaglia, nonostante la concorrenza di livello altissimo. Il morale è alto, venendo entrambi dai Campionati U23 che si sono tenuti ad Anadia (Portogallo) e che li ha visti entrambi a medaglia.
In azzurro anche i membri dello staff azzurro il meccanico Stefano Casiraghi e Marco Babiloni, massaggiatore. Una bella soddisfazione per la formazione di patron Beppe Colleoni e Antonio Bevilacqua che vedono premiata non solo la qualità degli atleti ma pure del personale.
“Non so ancora a quali prove prenderò parte – racconta Boscaro – perché il CT Marco Villa deve ancora formalizzare le nostre specialità, come sapete siamo polivalenti e quindi ci adattiamo al programma e alle esigenze della Nazionale. Sono sereno perché il mio obiettivo, quello di una maglia importante l’ho già ottenuto ad Anadia. Ora però si resetta tutto ed è normale sognare ponendosi nuovi obiettivi. Mi piacerebbe togliermi un’altra bella soddisfazione. Mi sono preparato bene disputando la 6 Giorni di Fiorenzuola”.
Boscaro dovrebbe partecipare al chilometro e un’altra specialità da definire. Stesso discorso per Napolitano: “Sono felice di essere qui. La partecipazione è già un premio. Ci sono grandi campioni, qui a Monaco, e quindi sarà dura. Gareggiamo in un evento che è una piccola olimpiade con diverse specialità (tra queste atletica, canoa, arrampicata, triathlon, ciclismo, ginnastica, canottaggio)”.
PROSSIME GARE: L’11 agosto si va in Piemonte, a Briga Novarese, con Umbri, Meris, Gomez, Persico e Calì. In ammiraglia Dileo e Valoti.
A seguire 2 gare storiche di livello internazionale, nel trevigiano, a Poggiana di Riese San Pio X il giorno 14 agosto.
Il 16 ci si sposta nelle Marche, a Capodarco, dove si tiene il Gran Premio Comunità di Capodarco. Una gara dal fascino speciale, in passato già vinta dal Team Colpack Ballan, con una finalità benefica. In ammiraglia Antonio Bevilacqua.